Si conclude “Pomeriggi Accoglienti”

Un’esperienza utile e divertente, un format replicabile nel tempo e su altri territori.

Il progetto Pomeriggi Accoglienti è terminato nel mese di maggio 2023, come da programma. Che dire? I mesi sono volati! 

Il progetto ha visto la realizzazione di un centro di incontro diurno aperto a giovani finalizzato alla socializzazione. È stato realizzato un format adeguato ad accogliere tutti i giovani, anche con disabilità fisiche e/o intellettive, un programma di attività culturali, di gioco e di svago in cui i ragazzi potessero conoscersi, divertirsi e imparare insieme.

La Dimora Accogliente ODV ha supportato il gruppo nelle fasi di progettazione e comunicazione e ha messo a disposizione la sede.

Nel periodo del progetto sono stati svolti laboratori manuali alla portata di tutti, proiettati film e documentari con a seguire dibattiti aperti, organizzati giochi da tavolo, ascoltato musica, affrontato temi di educazione alimentare e temi di attualità. I giovani sono sempre stati accompagnati da operatori qualificati.

La soddisfazione dei ragazzi accolti è stata evidente, con tanti pensieri positivi; anche per gli organizzatori il progetto ha costituito un momento di crescita. A termine del progetto si può affermare con certezza che Pomeriggi Accoglienti sia un progetto che replicabile nel tempo e su altri territori.

Per informazioni e iscrizioni contattare Alessia Bevoni – Mob. 393.8506351

Articoli Correlati:

Possiamo portare a compimento la “Missione Accoglienza” solo con tuo contributo!