Ecco il progetto “Benvenuti a Sottocolle!”

Nell’ambito dei programmi finanziati da Erasmus+, La Dimora Accogliente ha avviato il progetto di scambio culturale tra giovani italiani e rumeni “Benvenuti a Sottocolle!”

Abbiamo il piacere di comunicarvi l’avviamento del progetto “Benvenuti a Sottocolle!”.

Si tratta di uno scambio culturale tra giovani di nazionalità italiana e rumena in condizioni di svantaggio, come esperienza di incontro e conoscenza di altre culture, nonché di crescita personale.

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, ha una durata di 10 mesi da gennaio a ottobre 2022.

L’esperienza di scambio culturale avviene presso Casa Sottocolle, sede de La Dimora Accogliente, con un ricco programma di attività. I ragazzi provenienti dalla Romania saranno ospitati per 8 giorni nel mese di maggio e condivideranno il periodo con gli 8 ragazzi italiani.

I ragazzi saranno guidati in tutto il periodo progettuale da due tutor italiani e due rumeni.

I preparativi sono già iniziati nel mese di gennaio: stiamo approntando il programma delle attività all’aperto, al chiuso, lo scambio culturale, ecc. Siamo impegnati a creare il meglio affinché sia una esperienza utile e indimenticabile.

Vi manterremo aggiornati sullo stato dell’arte, continuate a seguirci!

Un ragazzo di Dimora Accogliente che partecipa al progetto "Benvenuti a Sottocolle", uno scambio culturale tra giovani italiani e rumeni
Un ragazzo di Dimora Accogliente che partecipa al progetto “Benvenuti a Sottocolle”

Possiamo portare a compimento la “Missione Accoglienza” solo con tuo contributo!