Casa Famiglia Lòrien

Il Progetto Casa Famiglia Lorien de La Dimora Accogliente nasce per volontà di Francesco De Vincenzi e Maura Scasso, coppia di genitori ritenuti idonei dal Comune di Genova per l’affido di minori.

Francesco e Maura hanno infatti acquisito i titoli necessari e soddisfatto completamente i requisiti previsti dal Regolamento Regionale (2 dicembre 2005 n.2).

Il progetto prevede l’accoglienza di bambini e adolescenti in stato di abbandono o provenienti da situazioni di grave disagio sociale, aiutando quando possibile anche le famiglie naturali degli accolti. Oggi La Dimora Accogliente è disponibile all’accoglienza di bambini dalla nascita a ragazzi di 16 anni. L’Associazione accoglie di norma un numero massimo complessivo pari a cinque minori in stato di abbandono, semi abbandono o in situazioni di disagio sociale, per i quali è stato disposto dal Servizio Sociale l’allontanamento anche su provvedimento del Tribunale per i Minorenni.

Sull’accoglienza di ogni minore l’èquipe educativa dell’Associazione definisce un progetto personalizzato per stabilire obiettivi a breve e a lungo termine.

Per info

Progetti per Accogliere

Sull’accoglienza di ogni minore l’èquipe educativa dell’Associazione definisce un progetto personalizzato per stabilire obiettivi a beve e a lungo termine.

Ecco in sintesi i progetti de La Dimora Accogliente:

Casa
Sottocolle

Per l’autonomia lavorativa

Casa famiglia Lòrien

Per l’accoglienza di Minori

Sostegno per famiglie

Per aiutare concretamente chi è in difficoltà

Tutto l’anno potrai trovarci impegnati in queste iniziative:

Bomboniere solidali

Per ogni evento ed ogni evenienza

sportello di ascolto

Un punto di riferimento per gli anziani del territorio

Loteria solidale

Con un piccolo contributo possiamo vincere insieme!

Pomeriggi accoglienti

Momenti di confronto e condivisione intrtnazionali

Vuoi contribuire a realizzare i nostri progetti?

Grazie per avercelo chiesto!

Risponderemo al più presto alla tua richiesta di informazioni!

Possiamo portare a compimento la “Missione Accoglienza” solo con tuo contributo!