Pan di Via

Il “Lembas” o altrimenti detto “Pan di Via”, nei noti racconti di Tolkien era il pane nutriente realizzato dagli Elfi per i viaggiatori affinché potessero trovare in esso tutti i nutrienti necessari per affrontare ogni difficoltà senza indebolirsi.

La Dimora Accogliente vuole con questo progetto effettuare un’azione simile: sostenere e offrire un aiuto a chi ha bisogno o a chi attraversa un momento di difficoltà.

L’Associazione raccoglie generi alimentari di prima necessità, vestiti per adulti e per bambini, giocattoli nuovi o usati in buono stato, accessori per la casa e altri oggetti che vengono ridistribuiti a persone e/o famiglie che ne facciano richiesta anche in modo continuativo e protratto nel tempo.

Per info

Progetti per Accogliere

Sull’accoglienza di ogni minore l’èquipe educativa dell’Associazione definisce un progetto personalizzato per stabilire obiettivi a brNasceve e a lungo termine.

Ecco in sintesi i progetti de La Dimora Accogliente:

Casa famiglia Lòrien

Per l'accoglienza di Minori

Casa Sottocolle

Per l'autonomia lavorativa

Per sostenere almeno in parte il progetto Casa Sottocolle nel 2015 è stata avviata una campagna di crowdfunding. Fanno parte della campagna le iniziative:

Bomboniere solidali

Per ogni evento ed ogni evenienza

Miele di sottocolle

Il miele delle api della zona di Bargagli

Progetti
di csr

La responsabilità sociale di impresa da Dimora Accogliente

Vuoi contribuire a realizzare i nostri progetti?