Casa Famiglia Lòrien

Casa Famiglia Lòrien è un luogo di ospitalità per minori in cui una coppia di genitori ritenuta ideona all’affido accoglie bambini in stato di abbandono o di grave disagio sociale affidati dal Tribunale dei Minori ai servizi sociali, offrendo loro un contesto familiare per il periodo di tempo – anche protratto – necessario al rientro a casa o al reperimento di una coppia affidataria o adottiva.

Dalla Costituzione avvenuta nel 2009 a oggi, Casa Famiglia Lòrien ha collaborato con i servizi sociali avviando inserimenti di minori di età compresa neonati di pochi giorni fino ai 15 anni e assumendo nel tempo un profilo di apertura anche alle accoglienze a lungo termine di bambini con particolari difficoltà familiari e personali.

Per info

Progetti per Accogliere

Sull’accoglienza di ogni minore l’èquipe educativa dell’Associazione definisce un progetto personalizzato per stabilire obiettivi a brNasceve e a lungo termine.

Ecco in sintesi i progetti de La Dimora Accogliente:

Casa famiglia Lòrien

Per l'accoglienza di Minori

Casa Sottocolle

Per l'autonomia lavorativa

Per sostenere almeno in parte il progetto Casa Sottocolle nel 2015 è stata avviata una campagna di crowdfunding. Fanno parte della campagna le iniziative:

Bomboniere solidali

Per ogni evento ed ogni evenienza

Miele di sottocolle

Il miele delle api della zona di Bargagli

Progetti
di csr

La responsabilità sociale di impresa da Dimora Accogliente

Vuoi contribuire a realizzare i nostri progetti?