News

22

Gen 2020

LA DIMORA ACCOGLIENTE PARTNER TERRITORIALE E CASO DI STUDIO DEL PROGETTO ERASMUS


Genova, gennaio 2020

La Dimora accogliente entra a far parte dei partner territoriali, nonché caso di studio, del progetto Erasmus che inizia a Genova.

Il progetto Pour Entreprendre è un’azione di formazione degli adulti finanziata dal programma europeo Erasmus che vede capofila l’associazione francese Viramonde in partenariato con il Circolo ARCI SolidEre di Genova.

40 professionisti francesi che lavorano nel settore dell’educazione con giovani in situazioni di svantaggio vengono a Genova per studiare alcuni casi di successo, in particolare quello della Dimora Accogliente con Casa Sottocolle e frequentare un corso di formazione sulla metodologia di progetto e la trasferibilità delle competenze acquisite alla realtà francese.

Oltre a Maura Scasso, Presidente de LA DIMORA ACCOGLIENTE, sono docenti della formazione un esperto di metodologia di progetto, una sociologa e una coach motivazionale.

La foto è stata scattata a Casa Sottocolle in occasione del primo modulo, il 14 gennaio 2020. E’ stata pubblicata da IL SECOLO XIX del 21 gennaio 2020 nella pagina IL CUORE DI GENOVA.

Dimora su Cuore di Genova 21 gennaio

20200121 Il cuore di Genova


Leave A Comment