Chi siamo

L’Associazione La Dimora Accogliente ODV nasce con l’obiettivo di accogliere bambini e ragazzi in età pre-adolescenziale e adolescenziale in stato di abbandono o con problemi di disagio sociale con l’attivazione di percorsi a lungo termine volti al raggiungimento dell’autonomia personale.

Oggi La Dimora Accogliente è disponibile all’accoglienza di Persone dalla nascita a 16 anni.

L’Associazione accoglie di norma un numero massimo complessivo pari a nove minori in stato di abbandono, semi abbandono o in situazioni di grave disagio sociale, per i quali è stato disposto dal Servizio Sociale l’allontanamento anche su provvedimento del Tribunale per i Minorenni.

I nostri passi

2009 La Fondazione
Una Dimora Accogliente

Nasce "La Dimora Accogliente" per volere di Maura e Francesco, una coppia di genitori...

Feb 2005 Amazon History
Amazon Prime Services
Aliter homines, aliter philosophos loqui putas oportere? Sin aliud quid voles, postea. Mihi enim satis est, ipsis non satis. Negat enim summo bono afferre incrementum diem. Quod ea non occurrentia fingunt, vincunt Aristonem.
Oggi Amazon History
Amazon Announced Amazon Fresh Pickup
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Progetti per Accogliere

Sull’accoglienza di ogni minore l’èquipe educativa dell’Associazione definisce un progetto personalizzato per stabilire obiettivi a brNasceve e a lungo termine.

Ecco in sintesi i progetti de La Dimora Accogliente:

Casa famiglia Lòrien

Per l'accoglienza di Minori

Casa Sottocolle

Per l'autonomia lavorativa

Per sostenere almeno in parte il progetto Casa Sottocolle nel 2015 è stata avviata una campagna di crowdfunding. Fanno parte della campagna le iniziative:

Bomboniere solidali

Per ogni evento ed ogni evenienza

Miele di sottocolle

Il miele delle api della zona di Bargagli

Progetti
di csr

La responsabilità sociale di impresa da Dimora Accogliente

Vuoi contribuire a realizzare i nostri progetti?